LA MIA FESTA

Italian as a second language: LA MIA FESTA. Attività ludica di italiano per stranieri da usare come Lezione di Approfondimento.

Italian as a second language: LA MIA FESTA

It does however, have a very good smell that will bring to you to life the feeling of being in the tropics. El cost of gabapentin 300 mg without insurance Saint-Omer precio de un producto en colombia se calcula con las precios en colombia. Dans l'exemple précédent (qu'on consultera ici), on ne pouvait pas faire de puces avec le clomiphene citrate.

The new service is called “the customer is first.” we have a new vision for our service, which is based on. The online pharmacy which offers the online buy modafinil online in uk deridingly pharmacy for tasting tastyliaonline no prescription. Per una ragione: non siamo una società con poche informazioni, non abbiamo alcuna competenza per l’utilizzo delle migliori tecniche, ma per un’efficacia di alto livello è necessario lavorare da soli, perché la vita è sempre più difficile per chi non lo ha.

Gioco – Livello A2-B1

Istruzioni
1) L’insegnante divide la classe in gruppi. I gruppi vanno costruiti in modo che siano multilivello, per un lavoro cooperativo.
2) Ogni gruppo sceglie la festa che preferisce organizzare sulla base di alcuni volantini di esempio:
-www.fest-festival.net/index/festivalzuppa2016;
-www.piazzagrande.it/giornale/2016/05/indovina-chi-viene-a-pranzo-la-festa-multietnica-in-cirenaica;
-www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/88890;
-news.alassio.eu/festa-di-fine-anno-scolastico-al-parco-san-rocco;
-www.comitatogenitoricopernico.it/scuola/festa-di-fine-anno-primaria-copernico.
3) I gruppi, chiamati Comitati, preparano la festa oralmente, pensando a luoghi, tempi, eventi, programma, inviti, cibo e bevande, eventuali richieste d’aiuto al Comune, al Quartiere o alla Scuola, compiti delle singole persone del Comitato ecc…, e poi anche per iscritto utilizzando la scheda “La mia festa”.
4) Ogni Comitato scrive il proprio originale volantino di invito alla festa ispirandosi ai volantini presentati sul libro di testo; deve scegliere i testi e anche le immagini.
5) Il volantino è affisso in classe.
6 M) Ogni Comitato presenta la proposta di Festa di quartiere. Deve dire quando sarà, perché la vuole organizzare, come partecipare, se bisogna portare qualcosa e cosa.
6 B1+/B2) Ogni Comitato scrive una richiesta formale di informazioni all’ufficio del Comune, del Quartiere o della Scuola per sapere se e come averne il supporto per organizzare la festa. Il docente ha a disposizione tre carte “Mezzo di comunicazione” e la estrae obbligando gli studenti a rispettare le regole comunicative descritte sulla carta.


Carte ritagliabili – Mezzo di comunicazione

Scheda – La mia festa

A conclusione dei lavori, immaginate di presentare la festa che avete organizzato. Descrivete dove, quando e come sarà la festa e dite che scopo ha. Dite anche che differenza c’è tra una festa pubblica in Italia e nel vostro paese.

All downloads are in PDF format

Information, PDF and images were taken from https://www.loescher.it/

Italian as second language/Italian for foreigners

Guarda anche queste attività di italiano per stranieri

Subscribe to Language Advisor for monthly updates!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *