Senza frontiere 2

Senza frontiere 2 è un corso di lingua italiana in due volumi indirizzato ad adulti immigrati e lavoratori stranieri residenti in Italia.

Senza frontiere 2

Senza frontiere 2 – Caratteristiche

Senza frontiere è un corso di lingua italiana in due volumi indirizzato ad adulti immigrati e lavoratori stranieri residenti in Italia. Copre i livelli A1-A2 del Quadro Comune Europeo ed è pensato per essere utilizzato in un gruppo classe con la presenza di un insegnante.
Senza frontiere 2, copre il livello A2 ed è composto da:

  • Libro dello studente con CD audio
  • Quaderno degli esercizi

I materiali e gli argomenti selezionati sono particolarmente motivanti, si tratta di materiale autentico profondamente legato e orientato alla realtà degli studenti. Infatti, Senza frontiere 2 mira all’apprendimento del “saper fare” con la lingua: iscriversi a un corso compilando un modulo, orientarsi in un ufficio rispetto alla segnaletica e alla modulistica, redigere un curriculum vitae e leggere gli annunci di lavoro, capire e parlare delle previsioni meteo, e tanto altro ancora.
Senza frontiere è corredato di immagini utili per introdurre il lessico, contestualizzare gli argomenti introdotti e sviluppare le diverse tipologie di esercizio.


Il Libro dello studente offre una struttura chiara e ben definita, nel rispetto della coesione e della coerenza degli elementi lessicali, comunicativi e grammaticali. È organizzato in 3 moduli (Il benessere, Il passato, Il futuro) di 4 unità ciascuno in cui vengono sviluppati i domini personale, professionale, educativo e pubblico. Ognuna delle 12 unità è suddivisa in 2 lezioni. In chiusura del libro troviamo un test finale di livello A2 per la verifica dell’intero percorso.
Un’unità tipo è così organizzata:
una pagina iniziale di lessico, con le parole-chiave utilizzate nel corso dell’unità. Il lessico è accompagnato da immagini stimolanti e da esercizi che permettono di verificarne la comprensione;
le lezioni A e B proporzionate nel rispetto della quattro abilità: ascoltare, leggere, parlare, scrivere;
la rubrica civiltà e cittadinanza con elementi di educazione alla cittadinanza attiva, focalizzati in particolare ai settori del lavoro, della scuola, della sanità, dei servizi, ed elementi di civiltà, come la festività, i centri interculturali, l’emigrazione italiana e così via;
le rubriche per parlare e per scrivere si alternano e sono pensate per un potenziamento creativo delle abilità del parlato e dello scritto; trattano argomenti in sintonia con l’unità di riferimento sia dal punto di vista tematico che didattico;
una pagina di autovalutazione per la consapevolezza del processo di apprendimento.

Il Quaderno degli esercizi contiene esercizi corrispondenti a ogni unità del Libro dello studente. Si tratta di esercizi utili per fissare e consolidare ciò che si è appreso durante la lezione: esercizi di revisione e consolidamento del lessico; esercizi utili a fissare le funzioni comunicative; attività di lettura e scrittura; esercizi di grammatica: ogni elemento grammaticale è affrontato singolarmente in modo che gli apprendenti possano focalizzare la propria attenzione su un punto alla volta.

Senza frontiere 2 Specimen

BROWSE THE EBOOK

WE DO NOT SUPPORT COPYRIGHT DISPUTES – USE ONLY FOR TEACHING AND LEARNING PURPOSES

Subscribe to Language Advisor for monthly updates!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *