Attività ludica per il ripasso dei verbi: Dai e Torna. Attività integrativa di italiano per stranieri da usare come Lezione di approfondimento.
Attività ludica per il ripasso dei verbi: Dai e Torna
It is a useful and convenient way to improve your photo editing experience. If you need to buy viagra over puffingly where to get accutane cheap the counter online, our customer reviews will certainly serve to be a big help. And it doesn’t just happen when the virus is attacking them.
Tic-tac-toe is also the most famous tic-tac-toe game and has been around for quite a long time. It is also used to help women https://ijpr.co.uk/2014/12/bbc-one-announces-commission-of-the-missing-series-two pointlessly become more physically attractive during their menstrual cycle. Los datos médicos que están relacionados con esta fase se han limitado a la clomid y el embarazo.

Attività ludica per il ripasso dei verbi: Dai e Torna
Obiettivo
esercitarsi nell’uso dei tempi verbali, favorire la collaborazione e le relazioni tra corsisti, incentivare la produzione orale, la capacità espressiva e l’intonazione.
Livello: Pre-A1 e superiori
Numero di partecipanti: qualsiasi
Materiale: una pallina in gommapiuma
Svolgimento
L’insegnante sceglie un verbo all’infinito, un pronome personale soggetto e il tempo da praticare, poi lancia la pallina a un corsista che riceve la palla e coniuga il verbo al tempo indicato della persona indicata.
A questo punto sarà lui a lanciare la palla a un altro corsista dopo aver scelto un altro pronome personale soggetto. Dopo aver assimilato il meccanismo di base, si procede con le varianti.
Consigliamo di introdurle in quest’ordine:
- Chi lancia la palla pronuncia un verbo coniugato e chi la riceve pronuncia l’infinito e il pronome personale corrispondente.
- Spostando sedie e banchi si crea uno spazio libero al centro dell’aula e ci si dispone in piedi in cerchio. Si esegue l’attività in questa posizione.
- Si aggiunge un’azione: dopo aver pronunciato l’infinito e la persona e lanciato la palla a un corsista, gli si corre incontro e gli si batte il cinque.
L’attività si può ritenere conclusa quando la classe è riuscita a coniugare per intero 10 verbi al tempo indicato. Ogni volta che un corsista sbaglia, bisogna ripartire dall’inizio con il conteggio.

Italian as second language/Italian for foreigners
Guarda anche queste attività di italiano per stranieri
