Conoscere l’Italia. Corso di lingua italiana per studenti stranieri di livello B2-B2+.

Conoscere l’Italia

An upper intermediate course of Italian for students aiming to comfortably interact with native speakers without showing too much difficulty.

The book is divided into 16 units that follow the B2 level guidelines of the Common European Framework of Reference for language teaching, with the aim of enhancing the skills of listening and reading, speaking and writing.

The authentic texts cover a wide range of topics (current news and events, society, work, health, literature, music, art, geography, etc.). Each unit is complemented by a dedicated Espansione on line section, which provides a variety of authentic extracts with accompanying exercises for further development.

Conoscere l’Italia è un testo indirizzato a studenti di lingua italiana che hanno raggiunto un livello intermedio (B2) e che devono cominciare ad interagire con parlanti nativi senza manifestare difficoltà e fatica.

Il volume si articola in 16 Unità, la cui struttura segue le indicazioni del Quadro Comune Europeo di Riferimento per l’insegnamento delle lingue, con l’obiettivo di potenziare le quattro abilità: comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta. I testi autentici proposti presentano una vasta gamma e varietà di argomenti (notizie di attualità e/o sulla società italiana, fatti di cronaca, consigli per la salute, brani di autori italiani, interviste a personaggi famosi, descrizioni di luoghi da visitare, relazioni e istruzioni, biografie ecc.).

Alla fine di ogni Unità si propone un’Espansione on line come ampliamento e completamento del testo. Si articola in 16 letture, una per ogni Unità, con attività correlate. Anche in questo caso i testi sono rigorosamente autentici, trattandosi di approfondimenti culturali e brani di autori italiani.

Specimen

BROWSE THE EBOOK

IF YOU ARE INTERESTED IN BUYING THIS BOOK, CLICK ON THE BUTTON BELOW

WE DO NOT SUPPORT COPYRIGHT DISPUTES – USE ONLY FOR TEACHING AND LEARNING PURPOSES

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *