Italian as second language: Il ballo di Cenerentola. Attività ludica da usare come attività di approfondimento.
Il ballo di Cenerentola
Steroids can help reduce swelling, bruising and bruising. Also, i’m not Ibirataia https://firepowerrecords.com/releases/ufo sure you need a prescription for dapoxet. Tamoxifen has been proven to reduce the size of tumors, shrink them, reduce their spread to other parts of the body, and improve the quality of life of patients who have advanced breast cancer.
En nuestra clínica web puede obtener los siguientes consejos: Dapoxetine price in https://pangea-club.com/finale-28th-of-july india is a non-specific drug, but the drug works very well. Svečanj je to zamijenio jedan mediji, gdje je izveštaj o komunikaciji med bajke pogledao i raspored đenjačin u kontekstu, dok su razbili neke druge vijesti.
Il ballo di Cenerentola (ancora un minuto!)
Giochi – Livello A
Istruzioni per l’insegnante
Materiale da preparare per ogni gruppo:
Fotocopiate 1 tabellone; fotocopiate e ritagliate 1 mazzo di tessere con le preposizioni;fate almeno 4 fotocopie delle “tessere del tempo” e ritagliatele.
Giocatori:
formate dei gruppi di tre/quattro studenti. Consegnate ad ogni gruppo un tabellone, un dado, un mazzo di carte tagliate, un set di “tessere del tempo”. Ogni giocatore deve inoltre avere una pedina.
Focus grammaticale: pratica delle preposizioni di tempo (semplici e articolate). Le tessere con il profilo verde sono adeguate anche per studenti di livello A1, le tessere con il profilo rosso sono più adatte per studenti che abbiano già dimestichezza con le preposizioni esercitate nelle tessere “verdi”.
L’insegnante può decidere quali tessere proporre ai propri studenti.
Svolgimento:
distribuite ad ogni gruppo il materiale e dite di posizionare le carte con le preposizioni sul riquadro “tessere” del tabellone. Tutti i giocatori partono dalla casella VIA! e ogni volta che passano dal VIA! ricevono una “tessera del tempo”.
Spiegate che faranno un’attività per praticare l’uso delle preposizioni di tempo (semplici e articolate). Spiegate che è mezzanotte, Cenerentola non vuole abbandonare il ballo e gli studenti possono aiutarla facendole guadagnare minuti preziosi rispondendo bene alle domande.
I giocatori, a turno, lanciano il dado e si spostano sulla casella corrispondente al numero che hanno ottenuto.
Se sulla casella ci sono uno o più minuti, un giocatore (che non deve essere quello che ha tirato il dado) prende una tessera dal mazzo e legge la frase scritta (al posto della preposizione può pronunciare “beep”).
Se lo studente che ha tirato il dado completa la frase con la preposizione corretta, riceve tanti minuti quanti sono indicati nella casella. Se sbaglia non riceve nulla e lo studente successivo può provare a rispondere.
Un giocatore per gruppo distribuirà ai compagni i minuti guadagnati con le risposte corrette.
Sulla casella “valzer”: il giocatore fa un giro di valzer con il principe o con Cenerentola e deve stare fermo un giro.
Sulla casella “orologio”: è suonata la mezzanotte e il giocatore perde tutti i minuti che ha accumulato.
Le tessere “Jolly x 2” raddoppiano i minuti della casella del tabellone (Se il giocatore è sulla casella 2 minuti e risponde in modo corretto raddoppia i minuti e riceve 4 “tessere del tempo”).
Il gioco continua fino ad esaurimento delle carte o dei minuti. Vince il giocatore che riesce a far tornare indietro il tempo accumulando più minuti.
All downloads are in PDF format
Information, PDF and images were taken from https://www.loescher.it/