Italiano per economisti si rivolge a studenti ricercatori e professionisti stranieri che hanno bisogno di usare l’italiano dell’economia per la loro attività.

Italiano per economisti si rivolge a studenti ricercatori e professionisti stranieri che hanno bisogno di usare l’italiano dell’economia per la loro attività.

Si indirizza a un pubblico con una conoscenza dell’italiano di livello pre-intermedio e arriva fino a un livello avanzato.

Comprende 17 unità che si sviluppano attorno ad argomenti tipici dell’ambito economico (l’azienda i contratti le fatture le banche i tipi di investimento il business plan il marketing l’eCommerce la globalizzazione…) ed include anche un glossario dei termini economici e le chiavi degli esercizi.


Il volume rientra nel progetto Italiano per specialisti, la collana di Alma Edizioni dedicata all’insegnamento dei linguaggi settoriali.
Si tratta di agili testi che propongono esercizi per apprendere il lessico e i costrutti sintattici tipici dei linguaggi specialistici.
I volumi di questa collana uniscono il rigore scientifico e didattico con la necessità di rendere piacevole e stimolante lo studio di argomenti spesso complessi. Sono previste strategie di lettura che aiutano a orientarsi nei diversi generi testuali, attività di analisi delle formule e dei costrutti caratteristici dei vari linguaggi, oltre a numerosi esercizi e giochi per fissare e ampliare il vocabolario di base delle singole discipline.

La semplicità e la chiarezza nella presentazione dei contenuti rende questi testi adatti anche per l’autoapprendimento.

BROWSE THE EBOOK

Italiano per economisti – edizione aggiornata

IF YOU ARE INTERESTED IN BUYING THIS BOOK, CLICK ON THE BUTTON BELOW

WE DO NOT SUPPORT COPYRIGHT DISPUTES – USE ONLY FOR TEACHING AND LEARNING PURPOSES

Subscribe to Language Advisor for monthly updates!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *