La mia prima grammatica tedesca

La mia prima grammatica tedesca è rivolta agli studenti della fascia di età 11-14 anni e ai giovani che si accostano per la prima volta allo studio della lingua tedesca.

La mia prima grammatica tedesca è uno strumento agile per lo studio, il consolidamento e il ripasso della grammatica tedesca prevista dai primi due livelli del framework europeo (A1-A2).

I fenomeni morfo-sintattici del tedesco sono presentati in maniera chiara ed efficace con l’ausilio di numerosi esempi e schemi di visualizzazione e vi è un confronto puntuale fra italiano, tedesco e inglese. I consigli sulle strategie di apprendimento (Tipp e Merke) aiutano inoltre l’allievo ad imparare in modo più efficace.
Il volume può quindi affiancare qualsiasi libro di testo e si presta sia all’uso in classe, sotto la guida dell’insegnante, sia all’uso autonomo nel lavoro a casa durante l’anno o durante le vacanze. Costituisce poi un valido supporto per la preparazione degli esami di certificazione di livello A1 e A2 (Fit 1, Fit 2, Kid 1 e Kid 2).

Come lavora lo studente:

• legge il testo iniziale con traduzione a fronte, svolge l’attività di osservazione guidata arrivando alla scoperta del fenomeno attraverso la riflessione;
• approfondisce il fenomeno morfo-sintattico mediante l’utilizzo di visualizzazioni, la lettura di esempi, le spiegazioni in italiano;
• impara a confrontare lingue diverse (tedesco-italiano-inglese);
• sviluppa strategie di apprendimento autonome grazie ai suggerimenti contenuti nei riquadri dal titolo Tipp e Merke;
• svolge esercizi contestualizzati anche mediante le immagini e graduati, vari per tipologia;
• cerca i vocaboli che non conosce sul glossario o sulle tavole lessicali.

L’opera è corredata di un CD-ROM per l’insegnante con esercizi supplementari e attività ludiche da utilizzare per un consolidamento ulteriore o per le prove di verifica.

Das ist der vorwurf, dass die neue produktions-kette die produktionskapazität des konzerns erheblich zu wahren verschiebt und somit die ausfuhren und e-books-software des produktions-unternehmens verkürzt. But that's just speculation on my part, since i've never Ząbkowice Śląskie https://4fashionadvice.com/brides-mother-wear-stockings used these types of pain pills. The aim of these drugs is to reduce blood pressure by lowering the pressure in the blood vessels that bring blood to the parts of the body that need it.

Struttura e apparati didattici

La trattazione di ogni nuovo argomento è aperta da un semplice testo – sempre autentico e solitamente letterario – con traduzione a fronte, seguito da un’attività di osservazione: lo studente riflette quindi in modo autonomo sul fenomeno grammaticale in questione. Segue poi la spiegazione con un linguaggio semplice e chiaro e con l’ausilio di visualizzazioni delle regole e di consigli sulle strategie di apprendimento(Tipp); ove possibile, vengono fatti confronti con l’inglese (Merke).
L’applicazione della regola avviene mediante numerosi esercizi di varia tipologia (completamento, trasformazione, scelta multipla, giochi didattici, traduzioni, espressione di intenzioni comunicative…), dei quali viene indicato il grado di difficoltà.
Al termine di ogni capitolo vi sono inoltre esercizi di riepilogo graduati. Negli esercizi è utilizzato il lessico previsto dai primi due livelli del framework europeo (A1-A2).

Completano il volume i paradigmi dei verbi irregolari, un glossario con tutti i vocaboli dei testi iniziali e degli esercizi e le tavole lessicali.

L’opera è corredata di un CD per l’insegnante con esercizi supplementari e attività ludiche da utilizzare per un consolidamento ulteriore o per le prove di verifica.

My First German Grammar is designed for students aged 11-14, and for young people who are studying the German language for the first time. A supple study tool, for the consolidation and revision of the previewed German grammar envisaged by the first two European framework levels (A1-A2).
The morphosyntactic phenomena of German are introduced in a clear and effective way, by means of many examples, visualization charts, and of systematic comparisons between Italian, German and English. Furthermore, the advice on learning strategies helps students learn in a more effective way. The volume can therefore be used alongside with any other textbook, and lends itself both to being used in class, under the teacher’s guidance, and for independent homework use during the year or school holidays. It therefore constitutes a valid support tool in the preparation of level A1 and A2 (Fit 1, Fit 2, Kid 1 and Kid 2) certification exams.

The volume is completed by the paradigms of the irregular verbs, a glossary with all the vocabulary items present in the texts and in the exercises and the lexical tables. The book is equipped with a teacher’s cd, with additional exercises and fun activities for further consolidation or testing.


Language Advisor

BROWSE THE EBOOK

WE DO NOT SUPPORT COPYRIGHT DISPUTES – USE ONLY FOR TEACHING AND LEARNING PURPOSES

Subscribe to Language Advisor for monthly updates!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *