Pasqua – Flashcard per studiare e memorizzare in modo divertente il lessico relativo alla Pasqua in italiano

Pasqua – Flashcard

I had a very interesting and positive experience with dr. If rybelsus semaglutide tablets cost recollectedly you think you are going to take more than your prescription, you can ask your doctor to adjust your dose. Tamoxifen may help prevent or reduce some of the side effects of breast cancer and its treatment.

Come imparare una lingua usando le flashcard in classe o individualmente

Ci sono molti modi e metodi per imparare una lingua straniera. Uno dei più efficaci sono le flashcard.

Le flashcard sono infatti uno strumento molto efficace per imparare nuove parole. Se ti stai chiedendo come memorizzare parole del vocabolario in modo efficiente, questa è la risposta.

Per far sì che le parole rimangano impresse nella memoria è necessario rivederle più volte, perché i ricordi vengono rinforzati ogni volta che vengono richiamati. La struttura fisica delle cellule cerebrali viene influenzata in un certo modo ogni volta che si ripete qualcosa, rendendo il processo di memorizzazione più forte ogni volta.

Con il tempo, dovresti essere in grado di usare nella vita reale le parole che hai imparato dalle flashcard: le parole non hanno un significato speciale senza un contesto. Con le flashcard, si impara dal contesto, che è il modo più efficace per imparare.

Inoltre, rende lo studio divertente ed efficace, perché si rivedono solo le carte che non si conoscono ancora ogni giorno e mentre si scrivono le flashcard si stanno già memorizzando le informazioni.

Le flashcard sono un modo semplice e comune per studiare e memorizzare fatti, ma sono anche molto utili per imparare una nuova lingua. Invece di leggere liste di vocaboli da un libro, è utile lavorare passo dopo passo, scrivendo frasi e aggiungendo immagini che rafforzano la capacità di ricordare.

Cerca di fare qualche minuto di pratica con le flashcard ogni giorno. Non sentirti obbligato a fare tutto il mazzo in una sola seduta. Scegli 10 carte a settimana e costruisci da lì, con venti la settimana successiva.


Si possono utilizzare le flashcard per fare diversi giochi per tutte le età e per tutti i livelli:

Memory – (per tutti e tutti i livelli)

Metti tutte le carte a faccia in giù. Gli studenti a turno girano due carte nella speranza di trovare una corrispondenza tra l’immagine e la parola. Se non lo fanno, vengono ribaltate per la persona successiva che deve provare.

Questo gioco si può fare anche nello studio individuale per memorizzare le parole.


Storytelling – (adolelescenti ed adulti da livello A2)

Gira la prima carta lo studente 1, che inizia una storia usando quella parola. Per esempio,

C’era una volta una ragazza che amava scattare foto

Lo studente 2 prende la carta successiva a caso e deve continuare la storia usando quella parola.

…ma un giorno qualcuno le ha rubato la macchina fotografica!

Continua fino a quando tutti gli studenti hanno aggiunto qualcosa alla storia. L’ultimo studente deve dare un buon finale alla storia.


Salta e parla (bambini, tutti i livelli)

Allinea le flashcard in fila sul pavimento. A seconda delle dimensioni della classe, si può avere uno studente per ogni lato della linea. Chiedi agli studenti di saltare e leggere la flashcard su cui atterrano. Gli studenti saltano leggendo il nome su ogni carta. Puoi cambiare le cose facendo una gara o disponendo invece un cerchio.


Lettura labiale (babmbini e adolescenti, tutti i livelli)

Usa le flashcard per sapere quale parola dire e per mostrare agli studenti se sono corrette. Pronuncia silenziosamente la parola del vocabolario. Esagera quanto basta.


Fast Flash (bambini e adolescenti, tutti i livelli)

Avendo le flashcard rivolte verso il basso e lontano da te, parti dal basso e alza velocemente la flashcard sopra la tua testa in modo che l’immagine si veda ma solo per un secondo. Gli studenti cercano di indovinare cosa hanno visto.


Slow Reveal (bambini e adolescenti, tutti i livelli)

L’opposto di Fast Flash è lo Slow Reveal. Usa una carta bianca o un pezzo di carta colorata per coprire la flashcard. Fai scorrere lentamente la carta di copertura per rivelare solo una piccola parte della flashcard alla volta. Gli studenti possono gridare e indovinare di cosa si tratta


Passa e parla (bambini e adolescenti, tutti i livelli)

Questo gioco è semplice ma efficace. Fai sedere gli studenti in cerchio. Mostra una flashcard e leggi la parola. Passala allo studente seduto accanto a te e incoraggialo a dire la parola e passarla alla persona successiva. Per gruppi più grandi, puoi far girare due o tre carte alla volta.


Tira i dadi (bambini e adolescenti, tutti i livelli)

Questo funziona bene se hai un dado gigante. (Puoi farne uno di cartone e nastro adesivo). Metti i numeri da 1 a 6 sulla lavagna e una scheda diversa o la parola del vocabolario accanto ad ogni numero. Ogni studente ha la possibilità di lanciare il dado. Il numero su cui cade è la carta che lo studente legge ad alta voce.


Duello (bambini e adolescenti, tutti i livelli)

Fai mettere due studenti schiena contro schiena. Dai a ciascuno di loro una scheda diversa da tenere rivolta verso l’esterno e lontano da loro. Quando dici “vai”, fanno tre passi, si girano l’uno verso l’altro e dicono cosa ha l’altro studente. Puoi renderlo competitivo con i ragazzi più grandi delle altre classi.


Dillo veloce, dillo lento, dillo alto, dillo basso (bambini e adolescenti, tutti i livelli)

Gioca con la tua voce mentre leggi la parola della flashcard. Gli studenti dovrebbero ripetere la parola come la dici tu. Si divertiranno un mondo, specialmente se sono bambini.


Cosa manca? (per tutti, tutti i livelli)

Disponi le flashcard sul pavimento o esponile alla lavagna. Dopo averle esaminate, chiedi agli studenti di chiudere gli occhi. Rimuovi una carta. Gli studenti aprono gli occhi e dicono quale carta manca.


Sedie musicali (bambini, tutti i livelli)

Metti le sedie in cerchio rivolte verso l’esterno. Attacca una flashcard sul retro di ogni sedia o mettila a terra sotto ogni sedia. Fai fare agli studenti un cerchio all’esterno delle sedie. Metti la musica e fai camminare gli studenti intorno alle sedie. Quando si mette in pausa la musica, gli studenti trovano un posto dove sedersi e leggono la parola della flashcard sulla sedia.

Pasqua – Flashcard

Lo scopo di questa lezione è imparare il lessico relativo alla Pasqua – Flashcard
Preparazione:

Stampare le flashcard, meglio se su cartoncino e laminarle.

Attività

Scegli tra le attività precedentemente suggerite

All downloads are in PDF format

Guarda anche queste flashcard

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *