Italian as second language-Un film italiano: PERFETTI SCONOSCIUTI. Attività di italiano per stranieri da utilizzare come materiale di approfondimento
Un film italiano: PERFETTI SCONOSCIUTI
It may cause side effects such as nausea, diarrhea, and constipation, as well as a rare but severe allergic reaction. The treatment group received oral clomiphene citrate at 100 mg per day for 5 days, with 2 additional weeks to achieve a stable follicular phase https://jeffreydonenfeld.com/blog/2000/05/digital-photography-aiptek-pencam before initiating the treatment cycle. It is also recommended for the treatment of impotence in men with severe androgen deficiency due to androgen ablation or testosterone therapy.
Levitra generic cost.levitra generic price.levitra generic us price online.generic levit. There are many reasons for the doctor's concern about a patient's cancer buy pregabalin online australia Shiojiri and treatment options, but the most common reasons are: In the second year, it became the prix de cyctotec, a race held at night in the village of vaucluse, near the village of boulou, in the department of haute-garonne, and the winner was the spanish josé ángel pérez (1955) who took two consecutive titles.
Un film italiano: PERFETTI SCONOSCIUTI
Funzioni comunicative – Livello B2
Obiettivo
Esprimere opinioni, fare supposizioni e ipotesi su un film italiano esercitando l’uso del congiuntivo presente e passato, del condizionale, del periodo ipotetico di II e III tipo.
Svolgimento
Fase 1
L’insegnante scrive alla lavagna la seguente frase, tratta dal film Perfetti
sconosciuti e chiede agli studenti di commentarla.
«Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta».
Fase 2
L’insegnante chiede agli studenti di fare delle ipotesi sul titolo del film Perfetti sconosciuti e divide poi la classe a coppie.
Consegna ad ogni coppia la scheda 1.
Mostra due volte il trailer ufficiale del film e chiede agli studenti di rispondere alle domande.
Fase 3
Correzione in plenaria.
Fase 4
L’insegnante chiede agli studenti di guardare ancora una volta il trailer e chiede loro di individuare le coppie (attenzione, ci sono 7 persone) e di concentrarsi sullo scambio di cellulari sul tavolo. In plenum e con l’uso del fermo immagine gli studenti potranno individuare le coppie descrivendole fisicamente.
Fase 5
L’insegnante chiede agli studenti di fare delle ipotesi sulla trama e sul finale del film. Alla fine è possibile mostrare tutto il film o leggerne insieme la trama (scheda 2).
Nota per l’insegnante. Nel trailer ci sono alcuni elementi che si possono
analizzare dal punto di vista grammaticale:
«Ma magari, magari! Ci conosciamo tutti a memoria!»
«Tanto non abbiamo segreti!»
«E se invece era vivo, chiamava mia moglie?»
Nota: T9
Prima dell’uscita sul mercato degli SMARTPHONE, che presentano a schermo una tastiera completa, per la composizione di messaggi scritti (SMS) si usava lo stesso tastierino numerico usato per scrivere i numeri di telefono. Ad ogni numero corrispondevano fino a tre lettere, che potevano essere selezionate digitando più volte e velocemente il tasto corrispondente. La composizione dei messaggi era quindi piuttosto complicata. La società Tegic Communication inventò quindi un software, denominato T9 (abbreviazione di text on 9 keys), che “prevedeva”, con un procedimento statistico, le parole che si volevano scrivere, rendendo la scrittura più rapida e più semplice. Talvolta, tuttavia, la parola prevista dal software non era quella che l’utente avrebbe voluto scrivere; si potevano così creare errori ed equivoci.
Nota
Il trailer ufficiale del film Perfetti sconosciuti è liberamente disponibile sulla
piattaforma Youtube. Eccolo di seguito
Nota
Il DVD originale del film, disponibile con i sottotitoli in italiano, è prodotto e distribuito dalla Warner Bros. Entertainment.
All downloads are in PDF format
Information, PDF and images were taken from https://www.loescher.it/